Centro Fiera del Garda Montichiari (BS) - Caber-Net

 

Domenica 11 Marzo 2018 dalle ore 10.00 all'interno del 2° Radiomeeting presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS) Giorgio IW3IBG e Mauro IZ3JZF parliamo della rete WiFi Caber-Net siete tutti invitati.

Dove fra qualche mese sara spostato il server Brandmeister.it 2223.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Routing Dinamico - Assegnazione TalkGroup 22296

 


Sul master 2223 BrandMeister Italia è stato attivato il TG22296 collegato alla room YSF  "IT-ITALY-FREE" (#64159). 

Da oggi, perciò, oltre ai recenti TG22298 (YSF-BM2221 Italia) e TG22299 (Wires-X Italy) il TG22296 (YSF-BM2223) darà la possibilita di raggiungere la room del sistema YSF IT-ITALY-FREE.

Inoltre, grazie alle strumentazioni di interconnessione dei gestori della room YSF IT-ITALY-FREE, mediante lo stesso TG22296 sarà possibile raggiungere la room IT-ITALY-FREE nel sistema Wires-X (#27846).

Un altro piccolo passo compiuto a favore dell' unione tra sistemi e protocolli diversi.

Leggi tutto: Routing Dinamico - Assegnazione TalkGroup 22296

L'host di Internet OVH interessato da black-out


Molti siti web erano inaccessibili giovedì mattina. Uno dei "data center" del leader europeo in hosting ha perso l'alimentazione elettrica.

Molti siti web ospitati dall'azienda francese OVH, leader mondiale nel hosting dei dati, sono inaccessibili dal giovedì 9 novembre del mattino a causa di un accumulo di guasti, compresi quelli elettrici, che influenzano la società.

Poco dopo le 7:00, uno dei suoi data center, dove alcuni dei suoi clienti sono concentrati, hanno perso la propria alimentazione, arrestando tutti i server.

I generatori avrebbero dovuto mitigare il fallimento in questo centro situato a Strasburgo , ma hanno anche funzionato male. Il FESR sta cercando la causa dell'interruzione, ha dichiarato l'esperto OVH Octave Klaba su Twitter.

Come se non fosse abbastanza, e senza sapere a questo punto se i due eventi sono correlati, la società soffre anche di un fallimento in fibra ottica che trasporta dati tra alcuni dei suoi data center.

Il collegamento tra il loro centro dati Roubaix, dove si trova la società, e quella di Gravelines, a cento chilometri più a nord - la più grande dell'azienda - non funziona più.

Attualmente non funzionano il server brandmeister che sono appoggiati sui server OVH:

2223 Italia (tornato on line ora 23.20) indirizzo IP: http://46.105.29.205/status/list.htm

2082 Francia (tornato on line ora 17.50) indirizzo IP: http://217.182.129.131/status/list.htm

2342 Gran Bretagna (tornato on line ora 10.45) indirizzo IP: http://91.121.101.163/status/list.htm

 

Team brandmeister.it

Nuovo server brandmeister gestito da CISAR

www.brandmeister.it

Ciao a tutti,

come deciso in Assemblea Nazionale ad Arezzo il primo ottobre, è stata accettata la proposta rivoltaci dal gruppo BrandMeister Internazionale di attivare il terzo server Italiano.

Come espresso in assemblea, il terzo server gestito dal CISAR, ci permetterà di conoscere direttamente quali sono le logiche di interconnessione e di instradamento della nostra voce attraverso i molteplici ripetitori DMR molto diffusi nel nostro territorio nazionale.

Sul nuovo server in nostra gestione, denominato 2223 che ha un sito dedicato raggiungibile al seguente link www.brandmeister.it, è stato attivato il cluster 88 CISAR che configurato opportunamente sui ripetitori, ci permetterà di creare un collegamento associativo attivabile in qualsiasi momento e raggiungibile da ogni ripetitore del mondo tramite il TG 22287.

Ci siamo resi conto che la materia è complessa, abbiamo quindi pensato di registrare un video nel quale, passo per passo, vi spieghiamo come configurare i ripetitori e le radio.

Per la gestione del server, stiamo pensando ad un gruppo di tecnici/informatici in grado di coprire tutte le aree geografiche associative e rendere la gestione del 2223 una attività condivisa fra molti.

Buon DMR e Vi aspetto sul CLUSTER 88 CISAR

IW3IBG & IZ3JZF

 

2018  www.brandmeister.it   globbers template joomla